Sempre più persone soffrono dei fastidiosissimo mal di schiena, che in certi casi e a lungo andare si trasforma in una vera e propria patologia, per questo motivo bisogna fare attenzione a dove ci sediamo e per quanto tempo, e ancora di più assicurarci che siamo posizionati nella maniera giusta, perché anche se non possiamo sentire il dolore, di qui a poco tempo si possono sviluppare dei problemi alla schiena, e per prevenirli basta solo sedersi sulla sedia giusta.
Lavorando in ufficio si spendono migliaia di ore sulle sedie e si sta prevalentemente seduti, quindi la la maggioranza delle tue ore lavorative le spendi stando seduto e rischi dei grandissimi mal di schiena oltre che alle deformazioni della stessa punto, tutto questo dipende dalla scelta della tua sedia da ufficio molto importante e considerato che ci spendi la maggioranza del tuo giorno. Da una recente ricerca è stato stabilito che oltre il 40% di persone che lavora in ufficio entro pochi anni soffrono di mal di schiena che diventa poi una patologia cronica e l’oltre l’80% corrisponde a un’età che varia tra i 40 e i sessant’anni. Proprio per questa ragione e soprattutto se lavori stando seduto tutto il giorno ti conviene considerare l’acquisto di una sedia da ufficio che vada bene per la conformazione della tua schiena e quindi ti permetta di lavorare in totale tranquillità senza sforzo.
Ovviamente, per assicurarsi un acquisto giusto, si devono prendere in considerazione le marche che producono sedie per ufficio a norma europea, e che la stessa seduta permetta di appoggiare la schiena in maniera comoda, senza sentire dolore. Le parole d’ordine per effettuare una scelta che segua i tuoi bisogni dovrei fare molta attenzione al tipo di schienale e di seduta. Le sedie da ufficio di buona qualità ti permetteranno un utilizzo costante, provvedendo alla giusta distribuzione del peso della tua schiena sul corpo.
Se quindi, si utilizza la sedia tutto il giorno, stare seduti deve diventare una cosa piacevole, quindi devi fare attenzione a come la tua schiena viene avvolta dallo schienale. Si stabilisce un rapporto 3:1 la sincronizzazione tra il sedile e lo schienale, che permette di muoverti quanto vuoi, quindi grande mobilità in tutta sicurezza per la tua schiena. Queste sedie sono in grado di avvolgere il corpo, la struttura della conformazione della sedie è stata elevo rata per gestire al meglio il peso del corpo, sostenendolo nel modo giusto, inoltre anche la zona bassa della schiena quella lombare, soggetta ai primi segnali di una posizione scorretta, verrà ben sorretta da questa tipologia di sedia.
Comodità e posizione
Se si sta cercando una sedia da ufficio comoda senza rinunciare al design, in commercio potrete trovare moltissima scelta , sempre con un rapporto giusto tra il sedile e lo schienale, con altezza regolabile, e schienale aggiustabile, questo permette di trovare molto più confort nella sedia, grazie alla conformazione dello schienale, che si può aggiustare secondo i propri bisogni.
La stessa cosa vale per le poltrone d’ufficio, in grado di portare ancora più confort, data la loro ampia seduta e schienale, solitamente con dei bei braccioli, per poter riposare o appoggiare semplicemente le mani.